Azienda

minimomassimo nasce dall’esperienza acquisita negli anni a servizio dei marchi più importanti del settore.

La seconda generazione di tappezzieri dà vita a questo nuovo marchio con l’obbiettivo di esportare comodità e prestigio italiano nel mondo.
I cardini sui quali ruota questa nuova e giovane realtà imprenditoriale sono: design, eleganza, sobrietà, praticità, e qualità del prodotto.

minimomassimo realizza con professionalità lavorazioni artigianali cogliendo le opportunità che l’innovazione tecnologica offre: le macchine garantiscono precisione nel taglio mentre i nostri artigiani garantiscono assemblaggio e finitura a regola d’arte.

Le strutture dei nostri modelli sono realizzate con i migliori legnami: abete, faggio e multistrato di pino.

Le imbottiture che utilizziamo sono preparate dalle migliori azienda del settore. Utilizziamo principalmente due tipi di imbottiture: poliuretano espanso e piuma. Entrambi i materiali sono sottoposti prima di essere commercializzati a rigorosi controlli qualitativi che ci permettono di fornire al cliente imbottiture affidabili, confortevoli e durature nel tempo. In relazione alle imbottiture in piuma garantiamo il lavaggio, la sterilizzazione e la composizione delle piume naturali, il tutto racchiuso da fodere in cotone.

Per quanto riguarda invece i rivestimenti adoperiamo pelle e tessuto.
Disponiamo di pellami di alta qualità tra i quali tre tipologie di pieno fiore, i cui spessori variano da 1 a 2,3mm. Per i modelli sfoderabili forniamo una vasta gamma di stoffe: lino, poliestere, cotone, stoffe idrorepellenti, con trattamenti anti muffe e acari.